mercoledì 13 settembre 2017

Liebster Award 2017: discover new blogs!

Bentornati!


In realtà dovrei essere io a ricevere questo saluto, AHAH. Come state? Dopo mesi e mesi di assenza (ebbene sì, questa volta ho superato tutto i record) sono ritornata qui sul blog. Come potete notare, l'ho rivoluzionato da capo rendendolo ancora più mio! 

Il mio primo post di ritorno non è né di recensione, né di segnalazione, ma un semplice post per rendervi partecipi di una bellissima notizia: mi hanno nominata per i Liebster Award 2017! Non è grandioso?! 




Cos'è il Liebster Award? E' un premio virtuale che viene assegnato ai blog più piccoli per aiutare a farli conoscere nella blogosfera. Per ritirare questo premio, è necessario seguire le regole che vi vado ad elencare qui di seguito.





1. Ringraziare chi ci ha nominato

Ringrazio, quindi, calorosamente A little nerd's shelf per avermi nominata. Ne sono davvero super felice! E per me è una notiziona visto che non entravo da un po' nel Blog. 



2. Scrivere qualcosa sul blog che preferite

Un blog che preferisco? Mh.. Il salotto del Gatto Libraio! Non posso farci nulla, mi ha rapita sin da subito: adoro il modo in cui è curata la grafica e soprattutto ha unito due cose che adoro: la lettura ed i gatti! 



3. Rispondere alle 11 domande del blog che ci ha nominato


1. Quando è cominciata la tua passione per la lettura?
Esattamente nel 2011, dopo aver letto Bianca come il latte, rossa come il sangue di Alessandro D'Avenia. Mi sono ritrovata moltissimo tra quelle pagine e ciò ha reso la mia persona completamente dipendente dalla lettura!
2. C'è mai stato un film che ti ha lasciato completamente senza parole?
Parecchi, sì. Molti dei quali sono presi da libri. Parlo di Ragazze Interrotte, Veronika decide di morire, Speak - le parole non dette (si possono trovare tutti comodamente su youtube).

3. Stagione preferita?
Decisamente l'inverno e l'autunno! 

4. Quale città (all'estero) vorresti visitare?
Non saprei, mi piacerebbe visitare parecchie città, quindi non riesco proprio a fare il nome di un'unica città. 

5. Sei mai stato ad un concerto (della tua band preferita)?
No, mai. Sono stata però ad un concerto di un mio rapper preferito, o almeno colui che lo era in passato, Emis KIlla.

6. Cosa ti spinge a comprare un libro?
Il vuoto sulla scrivania: se non vedo una pila di libri vengo assalita dal panico! 

7. Sei un tv series' o un film addicted?
Decisamente sì! Ultimamente mi sto rivedendo da capo tutte le puntate di Dr. House: è decisamente affascinante. 

8. Preferisci il dì o la notte?
La notte: la sento molto più affine alla mia personalità. 

9. In una stanza piena di persone, come ti sentiresti?
A disagio: preferisco la solitudine o la compagnia di poche persone. 

10. Hai mai fatto qualcosa che di solito non faresti mai?
SÌ, decisamente, ma meglio non parlarne, ahah 

11. Il libro che più ti è rimasto impresso nel cuore.
L'ultimo che ho letto, la biografia di Amy Winehouse: molto simile alla mia persona. 


4. Scrivi a piacere 11 cose su di te

1. Dopo tre anni in un Tecnico Industriale, con indirizzo Informatico, ho svoltato decidendo di seguire la mia vera passione: adesso frequento un Liceo Artistico. Un cambiamento più che radicale! 
2. Non sono una persona molto affettuosa. Il troppo affetto mi dà la nausea e molto spesso, chi lo cerca da me, finisce solo per farmi innervosire. 
3. Parlo lo spagnolo come se fosse la mia prima lingua. 
4. Sono felice del ritorno a scuola, non vedo l'ora di iniziare a leggere!
5. Non amo i libri romantici: sono parecchio critica nei loro confronti. 
6. Mi piace moltissimo cucinare, soprattutto quando si parla di dolci! Adoro sperimentare cose nuove e molto spesso porto in tavola piatti nuovi, tipici di altri Paesi. 
7. Ho una certa passione per le lingue ed il mio obiettivo è riuscirne ad imparare minimo quattro. 
8. Mi affeziono facilmente e, purtroppo, do sempre tutto alle persone che sono nella mia vita. Spesso, riducendomi a dare il mio tutto a chi non merita neanche il mio 0,1%!
9. Sono testarda fino al midollo: una volta che ho preso una decisione, sono irremovibile.
10. Sono pagana e, sì!, questo implica l'utilizzo della magia. )O(
11. Sono completamente sincera con chiunque, non mi preoccupo a dire a qualcuno cosa penso e cosa provo. Sono vera e pretendo che gli altri lo siano con me. 



5. Nomina a tua volta 11 blog con meno di 200 followers

1. Le stagioni dei libri.
2. Amiche per i libri.
3. The Booklover Nargles.
4. Libro, quando una vita non basta.
5. Al mare con Esse.
6. Un soffio di parole.
7. Libera tra i libri.
8. Una buona lettura.

Okay, lo so, lo so.. non sono undici blog, ma purtroppo sono gli unici che conosco e che seguo che rispettano la consegna, ovvero con meno di 200 followers. Mi perdonate? 




6. Formula le 11 domande per i blog nominati


1. Qual è il primo libro che hai letto in assoluto? 
2. Qual è, invece, l'ultimo libro che hai letto? 
3. Qual è il tuo libro preferito? 
4. E quello che invece ti ha più deluso? 
5. Qual è il tuo film preferito? 
6. E quale film preso dal libro ti ha rapito il cuore? 
7. Descrivi con tre parole. 
8. Scrivi cosa ami di te.
9. Ed invece, scrivi cosa vorresti cambiare di te. 
10. Posto più rumoroso in cui si è letto? 
11. Una canzone che ascoltate sempre, ultimamente. 



7. Informare i blogger della nomina

Nessun commento:

Posta un commento