lunedì 19 settembre 2016

#5 Condividiamo un trip? - Genitori generosi.


Buongiorno stoners! 
E buon inizio settimana! :) 


Ieri i miei genitori sono stati a Pompei, hanno fatto una  gita regalandosi una domenica davvero molto bella. Purtroppo la pioggia ha rovinato una piccola tappa, ma ne ha fatta conquistare un'altra che ha reso la mia giornata colma di felicità! 

Quando sono tornati a casa - entrambi con un gran sorrisone - mio papà aveva in mano una busta con sopra stampato il logo della Mondadori. In un attimo sono entrata nella fase "danza del libro" e quando mi è stato dato la mia reazione è stata praticamente questa: 




Ho ricevuto un libro che desideravo da giorni, ormai! Tutti voi amici librosi mi avete parlato benissimo di questo libro ed io l'ho aggiunto velocemente nella mia wish list e, finalmente, posso stringerlo tra le mani! 



Autore: Carmela Scotti 
Titolo: L'imperfetta 
Editore: Garzanti 
Costo: 14.90 euro 
Pagine: 187
Sinossi: Per Catena la notte è sempre stata un rifugio speciale. Un rifugio tra le braccia di suo padre, per disegnare insieme le costellazioni incastonate nel cielo, imparare i nomi delle stelle più lontane e delle erbe curative, leggere libri colmi di storie fantastiche. Ma da quando suo padre non c'è più, Catena ha imparato che la notte più anche fare paura e può nascondere ombre oscure. L'ombra delle mani della madre che la obbligano al duro lavoro nei campi e le impediscono di leggere, quella degli occhi gelidi e inquieti dello zio che la inseguono negli angoli più remoti della casa. Le sue sorelle sembrano non vederla più, ormai è la figlia imperfetta e il ricordo del calore dell'amore di suo padre non basta a riscaldare il gelo nelle ossa.
Catena ha solo quindici anni quando decide che non vuole più avere paura. E l'ultima notte nella sua vecchia casa si colora del rosso della vendetta. Poi, la fuga nel bosco, dove cerca riparo con la sola compagnia dei suoi amati libri. È grazie a loro e agli insegnamenti del padre che Catena riesce a sopravvivere nella foresta. Ma nel suo rifugio, fatto di un cielo di foglie e di rami intrecciati, la ragazza non è ancora al sicuro. La stanno cercando e per salvarsi Catena deve ridisegnare la sua vita, la vita di una bambina che è dovuta crescere troppo in fretta, ma che può ancora amare di un amore forse imperfetto, ma forte come il vento. 


Cosa ne pensate di questa segnalazione? 
Avete letto questo libro? 
Fatemi sapere tra i commenti! 

Vi auguro una bellissima settimana! 
una drogata di libri,
prossima all'overdose. 

8 commenti:

  1. Ciao Mjchela!!
    eccomi qui come tua nuova lettrice! :)
    Beata te che puoi stringere questo libro tra le mani!!!
    è sulla cima della mia lista!! :)
    A presto!

    Jasmine
    http://stoffedinchiostro.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jasmine, grazie mille per esserti iscritta!
      Vedrai che presto anche tu potrai stringerlo! :3

      Elimina
  2. Ma figurati se mio padre mi regala un libro, ne ho già troppi D:
    Questo non l'avevo mai sentito, sembra interessante ma prima di buttarmi così 'al buio' lo cerco in ebook. Ho da smaltire una wishlist di quasi 100 titoli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto ti capisco, Lumi! La mia wish list non sembra mai diminuire, ogni volta che aggiungo qualcosina aggiungo dai tre ai quattro titoli. Una strage per il mio portafogli! Confido nel mio onomastico per ricevere qualcosina dai miei familiari c:

      Elimina
  3. Ciao Mjchela! Che bel regalo *_* Questo libro mi incuriosisce tantissimo..attendo una tua recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro, ti avviserò non appena l'avrò postata :*

      Elimina
  4. Che bellissimo regaloo! Io lo sto leggendo ed è scritto magistralmente *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di poterlo leggere, allora! **

      Elimina

E tu? Che ne pensi?